The Report Zone

Notizie e Reportage

GLI ARRESTI DI OGGI – Scacco al clan dei “Casalesi”: un’ordinanza cautelare – I NOMI

 
 
CRONACA. I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in quel centro, all’esito di serrate attività investigative, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento presso la casa lavoro, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento nei confronti di Tessitore Vincenzo, alias “settepistole” o “zannuto”,  cl. 1967, del luogo, ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Casalesi” con ruolo apicale nell’ambito Territoriale di Gricignano di Aversa.

L’uomo dovrà scontare la misura del collocamento presso la casa di lavoro di Favignana (TP) per anni 2.

Scarcerato il 12.09.2015 per il reato di cui all’art. 416 bis c.p., si era reso immediatamente irreperibile per la notifica della misura della sorveglianza speciale del 02.10.2015.

Tessitore Vincenzo è stato accompagnato presso il la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  per il successivo trasferimento sull’isola di Favignana.

 

L’ALTRA OPERAZIONE DI OGGI – I Carabinieri della Stazione di San Prisco (CE), in Casapulla (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Chianese Nicola, cl. 1993, residente a Melito di Napoli (NA).

I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare lungo la via Nazionale Appia del comune di Casapulla, hanno  proceduto al controllo dell’uomo e dell’autovettura a lui in uso.

A seguito della successiva perquisizione veicolare e personale, sono stati rinvenuti, occultati sotto il sedile anteriore dell’autovettura, 2 panetti di hashish del peso complessivo di gr. 100, nonché gr. 3 circa di marijuana, rinvenuta all’interno del cruscotto anteriore dello stesso mezzo.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Chianese Nicola è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dalla comepetente Autorità Giudiziaria.