The Report Zone

Notizie e Reportage

Domani 21 Novembre ore 15.00, al via lo sportello CAA Copragri della AIC

 
 
 
CASERTA. Domani 21 Novembre ore 15.00 presso la sede di Viale Lamberti 7, 9, 11, 13 Caserta, sarà presentato ai consulenti tecnici, imprenditori agricoli ed addetti ai lavori, lo sportello CAA (Centro Assistenza Agricola) Copagri della AIC (Associazione Italiana Coltivatori).
I CAA rappresentano un fondamentale strumento di intermediazione tra le aziende agricole e gli Enti che gestiscono e finanziano i diversi programmi di intervento.
“Il CAA Copagri della AIC Caserta”, ci spiega il Dott. Giuseppe DI DONATO Presidente Regionale AIC Coordinamento Patronato, “è un organismo che, grazie al proprio personale altamente qualificato con esperienza decennale, forte di una consolidata ed operativa rete nazionale, ma, soprattutto, determinato ad offrire i propri servizi secondo una logica di innovazione e condivisione, intende garantire alle imprese agricole del territorio una gestione integrata ed intelligente del proprio fascicolo aziendale.
Oltre a svolgere con rigore tutte le attività inerenti le istanze relative all’erogazione a favore degli imprese agricole di incentivi, premi ed indennità, attraverso lo sportello telematico CAA Copragri, l’AIC Caserta si pone come obiettivo ambizioso quello di favorire la creazione di una rete virtuosa tra tutti i soggetti che direttamente e/o indirettamente lavorano nell’ambito delle politiche agricole al fine di sviluppare insieme piani di progettazione di qualità da presentare in risposta alle diverse Misure previste dai PSR della Regione Campania ed in linea con i principi della PAC (Politica Agricola Comune) dell’Unione Europea.
La nostra sede è ideale e funzionale per offrire servizi integrati, visto che nell’ambito della stessa sono presenti, oltre agli spazi dedicati per workshop e coworking, anche la Smart Job SpA Agenzia per il Lavoro, il CAF AIC, il Patronato Encal-Inpal, Artigiancassa per il Credito e, da domani, anche lo sportello CAA Copagri dell’AIC Caserta”.
All’evento saranno presenti: il Dott. Donato SCAGLIONE Vicepresidente AIC Nazionale, il Dott. Umberto D’ALO’ Presidente ANC Caserta, il Dott. Agr. Alessandro MEZZACAPO Consulente Agrario specializzato in pratiche PSR, il Dott. Pio DEL GAUDIO Commercialista, il Perito Agrario Giuseppe FREDA Referente Regionale Copagri.