FALCIANO DEL MASSICO. Si contano ormai i minuti prima che la grande manifestazione “NATALE@FALCIANO DEL MASSICO” abbia inizio. Abbiamo già parlato della grande organizzazione dell’Associazione “Falciano Tutto l’Anno” e siamo sicuri che, questa grande festa, sarà delle migliori, senza nulla invidiare ad altri Comuni che, feste del genere, le organizzano da anni. In quest’articolo, tuttavia, vorremmo mettere in luce quello che, al di là dei festeggiamenti, delle luci e dei divertimenti, questa Associazione si sta mostrando capace di fare.
Attraverso un reticolo di canali (radio, TV e mass media in generale), oltre a pubblicizzare l’evento, com’è giusto che sia, si stanno vedendo venir fuori i valori propri di un territorio, per troppo tempo, forse, rimasti oscurati. E allora, ecco che, si sente parlare della storia di un territorio antico come le montagne, dei prodotti che questo è capace di produrre, della storia che lo caratterizza e delle tradizioni che lo contraddistinguono.
Per molti falcianesi, oggi, è stato sicuramente emozionante aver visto parlare del proprio paesino in TV, su CANALE 9, ma soprattutto, parlarne focalizzandosi sulle virtù che lo caratterizzano, non soltanto con le parole, ma anche attraverso una sublime degustazione del vino Falerno (in studio Il consigliere Maurizo Paolella, il membro dell’Associazione Bernardo Verrengia ed Amalia Angelino, per la Cantina Regina Viarum ndr). Eppure, tutto questo, è soltanto l’inizio. Per il 2 dicembre è previsto l’arrivo delle telecamere di RAI 3, con Rino Genovese, per la trasmissione in diretta alle re 14.00 “TG Itinerante” (come abbiamo spiegato già ieri in un altro articolo). Insomma, Falciano sta sicuramente imboccando la strada giusta per riprendersi ciò che si merita in termini di storia, cultura e tradizioni.
>>>QUI DI SEGUITO LE FOTO ED I VIDEO DELLA TRASMISSIONE DI OGGI
https://www.facebook.com/mattina9canale9/videos/1962391977124020/
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO