The Report Zone

Notizie e Reportage

Autoscuola Mannillo, a Falciano la pista autorizzata per l’esame di guida

 
 
FALCIANO. Da giorno 6 dicembre sarà messa in funzione a Falciano del Massico la pista autorizzata dalla Motorizzazione civile di Caserta per gli esami di guida. In questo modo viene garantita agli utenti delle scuole guida della zona un servizio che pochi paesi della Provincia hanno a propria disposizione.
Dante Mannillo, il titolare della locale autoscuola che gestisce la pista è assolutamente soddisfatto del traguardo raggiunto: “E’ un fattore di crescita non solo per le scuole guida della zona ma per tutto il territorio, creiamo in questo modo un connettivo economico importante.”, e ancora, “Faremo in modo che la pista possa essere sfruttata anche da altre autoscuole. Al di là dell’aspetto puramente di guadagno, i giovani e i meno giovani che vogliono arrivare al traguardo della patente di guida devono poter usufruire di un servizio fondamentale come questo”.
L’entusiasta Mannillo ci ricorda il ricco calendario della sessione di dicembre, durante il quale si avvicenderanno varie scuole guida della provincia. L’Autoscuola falcianese farà gli “onori di casa” all’Autoscuola Colamatteo di Mondragone e l’Autoscuola “Caterina” di S. Prisco il 6 dicembre per poi ospitare il giorno 13 la storica Autoscuola sparanisana “Marrese”. Chiude infine la sessione mensile il 15 dicembre le Autoscuole “Martina” di Grazzanise e “Italia” di Mondragone. L’autoscuola Mannillo è divenuta nel giro di dieci anni dalla sua apertura un punto di riferimento per l’Agro Falerno, riuscendo nell’estate di quest’anno anche ad entrare nel circuito ACI insieme alle altre poche scuole guida italiane aderenti al progetto. Il titolare Dante ricorda: “Se non mettessimo la passione nel lavoro quotidiano che conduciamo avremmo già chiuso battenti. I dati nazionali dicono che la realtà locale è difficile, ma noi proviamo a dare sempre il massimo soprattutto per i tanti ragazzi che vengono da noi. La crescita sociale di un territorio può partire anche dal coraggio dei piccoli imprenditori.” Mannillo ringrazia il Sindaco di Falciano del Massico: “Un sentito ringraziamento va al sindaco Fava che ci ha permesso di poter allestire la pista sul suolo comunale, è stato comprensivo alle nostre richieste e siamo compiaciuti di poter collaborare con chi ha passione per questa terra.” Auguriamo dunque un buon lavoro all’autoscuola Mannillo con la speranza che tale iniziativa possa essere un fattore di crescita per la realtà territoriale.