FALCIANO. Dopo aver già parlato del grande inizio della manifestazione Natale@Falciano del Massico, ci si prepara per il nuovo weekend in arrivo, giorni in cui si prospetta un boom di turisti e di grande affluenza dalle zone limitrofe. I numeri si contano già dalle tante prenotazioni, registrate soprattutto attraverso i mezzi di trasporto che arriveranno a Falciano del Massico.
Dunque, dopo la conferenza di inaugurazione, la sfilata di moda al palatenda con le telecamere di We Can Dance, ci si prepara alla grande Tombolata, alla diretta di Radio Marte, con Dino Piacenti e Gigio Rosa, e a molti altri eventi che invitiamo a scoprire recandosi in questo meraviglioso paesino ai piedi del Monte Massico. L’entusiasmo ed il grande lavoro messo in campo dall’associazione “Falciano Tutto l’Anno”, lo si può comprendere dalle parole del presidente Nicola Gravano, che, nel discorso di inaugurazione, ha dichiarato quanto segue:
“Voglio parlarvi di un SOGNO , il sogno del nostro amico Enzo Di Marco che da tempo desiderava di riportare in questo paese il profumo della magia del Natale… per i grandi ma soprattutto per i bambini.
Questo sogno è entrato da subito nei nostri cuori e di chi presto ne ha appreso l’importanza, per questo motivo voglio ringraziare tutte quelle persone che personalmente sono corse a ringraziarci e chi in altre forme ha espresso il proprio apprezzamento!
Questo paese merita e le persone che ci vivono ancor di più…. io non posso che sentirmi onorato di far parte di questa associazione, ammettendo che il sogno è diventato realtà solo grazie a tutti i componenti della medesima che hanno davvero rinunciato a gran parte del loro tempo e hanno impegnato tutte le energie affinché ciò fosse possibile!
Lungo via Garibaldi, ammirate , respirate quest’aria e immaginate quanto lavoro ci sia stato dietro.
L’amico Enzo può essere felice e gioire di questo Natale insieme a noi tutti.
Grazie all’amministrazione comunale e al suo patrocinio abbiamo potuto svolgere questo evento con grandi attrazioni occupando grandi piazze e un corso Garibaldi tutto da invidiare per ben 25 giorni (magica combinazione).
Infine inutile spiegarvi il supporto economico datoci da tutti gli sponsor e ci tengo a dire che, chi più chi meno, hanno contribuito con tanto ardore.
Inoltre voglio precisare che noi non ci perdiamo d’animo, anche se vi assicuro ne avremmo avuto il motivo non appena ci siamo sentiti investiti in una tale cosa più grande di noi , perciò vogliamo ringraziare anche coloro che hanno sollevato delle critiche, perché è anche grazie a loro che cerchiamo di migliorarci.
Noi rincorriamo i sogni non i capricci … noi lavoriamo sul possibile, in futuro ci specializzeremo sull’impossibile!
E siccome sbagliare è umano, come prima volta è possibile che si siano creati dei disguidi, per cui è doveroso che io mi scusi con chi è stato meno accontentato o con chi non siamo riusciti ad accontentare.
Soprattutto voglio dire agli amici di Piazza Limata di non volercene se l’evento è strutturato solo nella zona circostante la villa comunale, ma per ovvi motivi logistici non poteva essere diversamente. Per adesso voglio sperare insieme a voi che il prossimo anno sia coinvolto tutto il nostro amato paesello.
Voglio concludere salutandovi così:
Enzo ha sognato la magia del Natale a Falciano, noi dell’Associazione Falciano tutto l’anno” l’abbiamo resa possibile, voi siatene contenti e non sottraetevi alla gioia di viverla!
Buone feste a tutti. (Nicola Gravano e gli amici dell’Associazione).
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO