MONDRAGONE. Una settimana dello studente ricca di momenti di riflessioni e di incontri sarà quella che si svolgerà dal 18 al 22 Dicembre presso il Liceo Galileo Galilei di Mondragone nelle sedi di Via dei Duchi Carafa, Via Pitagora (Mondragone) e nella sede di Cancello ed Arnone. Gli allievi del liceo discuteranno e analizzeranno temi quali la legalità, l’immigrazione, il lavoro, la salute e l’ambiente insieme ad esperti dei vari settori e scrittori.
Interverranno fra gli altri, in qualità di esperti, il vice-questore dott. Graziano, il magistrato dott. Guariello, l’oncologo dott. Marfella, il tenente Galizia (Arma dei Carabinieri), lo scrittore e giornalista dott. Minieri, la nutrizionista dott.ssa Corongiu, il sindaco di Mondragone Pacifico, la referente per l’ Educazione alla Salute, distretto 23, dott.ssa Serino , il giornalista dott. Attanasio, la nutrizionista dott.ssa Resia Tagliafierro, la dirigente ANS Campania dott.ssa Rossella Cappabianca, la dott.ssa Palazzo, la prof.ssa De Gennaro, Don Roberto Gutturiello, la prof.ssa Verdile, il prof. Barile, il giornalista dott. Benvenuti, alcuni rappresentanti sindacali e delle associazioni operanti in ambito sociale sul territorio ed imprenditori locali.
Gli alunni avranno, inoltre, possibilità di incontrare alcuni scrittori, quali Antonio Cucciniello, autore del romanzo “Le Ali del Bruco” e il prof. Guido Parisi, autore di “Identities Rediscovered”.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE (?)
Altre
MONDRAGONE – Ciclisti investiti da pirata della strada
MONDRAGONE – Asso piglia tutto della UIL/FPL
Le calze del brigante – di Giuseppe Cervo