MONDRAGONE. Il Liceo “Galileo Galilei” lo scorso 22 dicembre, ha festeggiato il Natale con uno splendido spettacolo, che ha visto protagonisti gli allievi del Coreutico e del Musicale, insieme ai loro insegnanti che li hanno magistralmente diretti.
Molti gli ospiti e le autorità presenti, dal Presidente della Provincia di Caserta avv. Giorgio Magliocca al Sindaco di Mondragone dott. Virgilio Pacifico. Presenti, inoltre, anche il sindaco di Falciano del Massico Giovanni Erasmo Fava ed il consigliere Geppino De Santis. Il presidente ha ufficializzato l’apertura di una sezione del liceo stesso a Falciano.
Il Presidente della Provincia, si è congratulato con il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Pellegrino perché “il Liceo Galileo Galieli è una scuola che funziona”.
Il programma della serata è stato ben strutturato, coniugando la classicità con la contemporaneità.
Infatti gli alunni del Galilei hanno interpretato in maniera impeccabile classici quali “Wiegenlied”, “Jingle Bells”, lo “Schiaccianoci” e pièce più contemporanee quali “Paradise” o “Can’t take my eyes of you”.
Eleganti, raffinate e toccanti sono state anche le coreografie dei balletti portati in scena.
Palese è stata l’emozione del pubblico dopo l’interpretazione del balletto “Mai più”, forte messaggio contro la violenza sulle donne.
Originale è stata la canzone “Natale non banale” scritta dal Prof. Salvatore Iovine.
Infine, la chiusura dello spettacolo è stata affidata all’orchestra del Liceo che ha eseguito, accompagnato dal pubblico, l’inno “Fratelli d’Italia”.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE (?)
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta