The Report Zone

Notizie e Reportage

ASD MONDRAGONE – TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER I GRANATA

 
 
MONDRAGONE. Qui di seguito vi riproponiamo l’articolo pubblicato sul portale www.asdmondragone.altervista.org in merito alla vittoria di ieri dei Granata. “Va in scena al “Conte” di Mondragone la terza giornata di ritorno del campionato di eccellenza campana girone A. In campo i padroni di casa del Mondragone e gli ospiti del Volla. I granata arrivano al match con i morale alto con 6 punti conquistati su altrettanti disponibili nelle ultime due giornate. Il Volla in piena lotta per non retrocedere è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo.
Nel Mondragone mister Carannante schiera il consueto 3-5-2 con il solito Lepre a supportare l’ex di turno De Biase. Nel Volla mister Formicola lascia le chiavi dell’attacco a Stefano Del Grande. Vediamo come è andato il match.
PRIMO TEMPO: Già dalle prime battute il Mondragone prende in mano il pallino del gioco cercando di costruire azioni per scardinare la difesa ospite. al 10’minuto Cirillo recupera palla e serve Lepre, il cross del numero 7 granata trova a centro area Eligibile che calcia ma il suo tiro viene rimpallato. Al 22′ ottimo scambio tra Eligibile e De Biase, quest ultimo calcia con un destro a giro, ma Allocca è bravo a mettere in angolo. Al 35′ ecco il gol del Mondragone. Direttamente da calcio di punizione Ciccio Lepre insacca nella porta avversario e fa 1-0. Passano 10 minuti e i granata raddoppiano. De Biase fa fuori tre avversari e in area di rigore con un tiro a volo scarica alle spalle del portiere. Per l’ex di turno è il terzo gol con la maglia granata. In pieno recupero però c’è qualche scintilla tra Puccinelli e De Biase, l’arbitro sventola in cartellino rosso ad entrambi. Finisce così la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO:  Inizia la ripresa e per sopperire all’assenza di De Biase mister Carannante manda in campo Milone, il neo entrato al minuto 53′ cala il tris per i locali andando a finalizzare un contropiede fulmineo iniziato con un lancio millimetrico di Colella. Appena un minuto dopo altro episodio importante con un rigore fischiato al Volla per un fallo di mano. Dal dischetto vaToscano, il suo tiro però viene respinto da uno straordinario Iaccarino. Per l’estremo difensore granata si tratta del terzo rigore neutralizzato. Al 56′ il Mondragone chiude definitivamente i giochi. Un ispiratissimo Lauropoli, entrato nella ripresa, dribla due avversari sulla fascia e serve al centro. Sulla sfera arriva Lepre che stoppa, sposta il pallone sul mancino e trafigge per la quarta volta il portiere ospite. Al 64′ il Volla riesce a trovare la via del gol con un contropiede finalizzato del colpo di testa di Del Grande.Nonostante il gol il Volla non trova altri guizzi per andare a impensierire Iaccarino, al contrario il Mondragone con il solito Colella gestisce il ritmo della gara senza mai rischiare. Senza particolari emozioni scivola via il secondo tempo, e dopo 4’minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.
Per il Mondragone arriva la terza vittoria di fila, la squadra granata sale a 30 punti in classifica, a soli 3 lunghezze dai play-off.  Per il Volla ci sarà ancora dal lottare per portare a casa l’obiettivo salvezza”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE