The Report Zone

Notizie e Reportage

CELLOLE – Maggioranza divisa al voto tra Oliviero e Grimaldi

 
 
CELLOLE. Maggioranza divisa al voto tra Grimaldi ed Oliviero.
Non è compatta la maggioranza consiliare e l’amministrazione comunale di Cellole sulle prossime elezioni parlamentari del 04 Marzo. Questo emerge dagli ultimi avvenimenti che vedono dei posizionamenti diversi.
L’assessore Iovino dopo un tentativo di smarcamento da Lauretano, sembra indirizzarsi verso un voto contro il centrodestra, avendo richiesto ma non avuto la conduzione del comitato elettorale di Grimaldi. Il Gruppo che fa capo al Leader Luigi Mascolo con il riferimento in giunta, Francesco Lauretano hanno chiuso un accordo con il candidato del PD Gennaro Oliviero così come olivieriana doc lo è da sempre Antonietta Marchegiano. Incerte le posizioni di Marianna Freda, Alexia Russo e di Annamaria Caliendo, mentre sulle posizioni del centrodestra ci sono sicuramente Giovanni Di Meo e probabilmente anche Franco Sorgente, che poche ore fa ha accolto i candidati di Forza Italia Lotito e Grimaldi. In parte diviso anche il gruppo politico che faceva riferimento ad Angelo Barretta, anche se la gran parte è accanto a Massimo Grimaldi e a Forza Italia.
Passando all’opposizione, Rossella Cappabianca vicina al deputato regionale Giovanni Zannini dovrebbe essere allineata con il centrosinistra, mentre il Comitato Civico Cellolese è schierato tutto con Forza Italia.
Da questi posizionamenti appare chiaro un indebolimento delle posizioni di leadersheap di Francesco Lauretano che a differenza dell’indimenticabile Angelo Barretta non riesce a compattare la maggioranza in questo delicato momento elettorale.