CRONACA. SUCCIVO: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Succivo (CE), unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Orta di Atella (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Natale Salvatore, cl. 1992, residente a Sant’Arpino (CE). L’uomo, fermato per un controllo mentre percorreva a piedi via Virgilio del comune di Succivo, alla vista dei militari dell’Arma, ha subito cercato di scappare dando vita ad un inseguimento che si è protratto per circa 200 metri per le vie del citato comune. Natale Salvatore è stato raggiunto e bloccato, e a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 59 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr. 12 circa, oltre alla somma in contanti di € 305,00 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. Inoltre, all’esito della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 60 manufatti esplosivi artigianali, confezionati e pronti all’uso. L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Napoli-Poggioreale.
MACERATA CAMPANIA: I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente, Lanzuise Luca, cl. 1997, residente a Giugliano in Campania (NA). I militari dell’Arma, nel corso di un servizio effettuato in Giugliano in Campania, hanno notato, in via Pirozzi, il giovane mentre, a bordo dell’autovettura in suo uso, cedeva ad un avventore una bustina in cellophane poi risultata contenere marijuana per un peso di gr. 1,7. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire rispettivamente la somma in contanti di euro 85,00, ritenuta provento dell’attività delittuosa, nonché una bustina contenente medesima sostanza stupefacente del peso di gr. 1,3. La perquisizione domiciliare, invece, ha permesso di recuperare, occultate all’interno della camera da letto, ulteriori 5 bustine contenentimarijuana per un peso complessivo di gr. 8,6 unitamente a materiale vario per il confezionamento delle dosi. Le operazioni di perquisizione sono state altresì estese anche al locale cantina della stessa struttura abitativa in utilizzo sia al Lanzuise Luca, in qualità di affittuario, che a tale Ciccarelli Armando, cl. 1968, proprietario della stessa. Nella circostanza i carabinieri hanno rinvenuto occultate armi e munizioni quali una pistola semi automatica cal. 7,65 mm avente matricola abrasa con caricatore da 7 colpi, una pistola lancia razzi, cal. 22 priva di matricola, un fucile da caccia modello doppietta, cal. 12 e 76 cartucce cal. 12 e nr. 16 cal. 7,65 mm. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che, le predette armi e munizioni, erano nell’esclusiva disponibilità di Ciccarelli Armando il quale nel medesimo contesto è stato prontamente arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione illegale di arma clandestina. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
AVERSA: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Laiso Nicola, cl. 1993, residente a Frignano (CE). I militari dell’Arma, dopo aver sorpreso, fermato e segnalato alle autorità competenti un avventore che aveva poco prima acquistato dall’arrestato della sostanza stupefacente in via Segni, all’esito di mirata perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella sua disponibilità gr.107,00 di “hashish” e gr. 6,26 di cocaina, il tutto suddiviso in dosi. Inoltre sono stati rinvenuti due coltelli e due telefoni cellulari utilizzati rispettivamente per il taglio e vendita dello stupefacente oltre alla somma in contanti di euro 175,00 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Laiso Nicola è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
LUSCIANO: I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Lusciano (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, del cittadino nigeriano Aj Musta Ali’, cl. 1993, senza fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso presso una privata abitazione sita in via Don Milani, mentre tentava di forzarne il portone d’ingresso. L’immediato intervento dei militari dell’Arma, allertati dal proprietario che si trovava all’interno unitamente al proprio nucleo familiare, ha consentito di bloccare il nigeriano ed arrestarlo. Nel corso dell’operazione è stato rinvenuto e sequestrato un grimaldello atto allo scasso. Aj Musta Ali’ è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Altre
MONDRAGONE – Tentato furto a “La Dea Bendata” – FOTO
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out