GRAZZANISE. Finalmente è arrivato il decreto di nomina alla giovane dottoressa Petrella come assessore esterno nel rispetto della parità di genere e voluto dal gruppo Vaio. Certo volendo considerare il tempo trascorso (4 mesi e non qualche settimana) risultano ridicole le polemiche nate attorno alle mie dimissioni. C’era chi voleva che le presentassi e chi voleva che non lo facessi, in un contorno fatto di banali scommesse circa il rispetto o meno agli accordi. Ebbene ad onor del vero le mie dimissioni erano pronte da fine novembre consegnate nelle mani del sindaco ad inizio dicembre, il quale mi invitava a rifletterci bene, e protocollate a fine dicembre quando alcuni colleghi della maggioranza “scalciavano” per usare lo stesso termine utilizzato da loro, affinché si rispettasse la parola data, perché, a loro dire, già avevano pronto il nome di chi mi doveva sostituire! Infatti il nome c’era. Peccato che non andava bene a tutti, soprattutto non andava bene a quello per cui io mi dimettevo. Ma tutti sapevano che Palazzo non avrebbe potuto fare l’assessore a meno che non diventava donna. Buon senso avrebbe voluto a questo punto che l’assessore sarebbe dovuta essere una persona qualificata vicino a Palazzo.
Ma gli intenti non erano quelli e non parlo solo del gruppo di Vaio. E non solo della maggioranza!!! Gli intenti per diventare concreti avevano bisogno di tempo per convincere e sistemare.. Mi chiedo perché non si sono mossi prima? Considerando i soggetti erano inevitabili tali difficoltà. Difficoltà arrivate al punto tale che un po’ prima delle elezioni politiche, fui avvicinata da qualcuno della maggioranza disponibile a fare un passo indietro e ad accettare la mia eventuale rinomina come Assessore a patto che facessi gruppo con loro.
Era solo un altro mezzo di schermata per realizzare l’intento. Meno male che ci sono state le elezioni politiche, perché, a quanto pare, sono state decisive. Evidentemente i risultati di alcune compagini hanno schiarito le idee al Sindaco. Chissà cosa sarebbe successo con risultati diversi?! Ma passiamo ai fatti. Queste sono chiacchiere! Ora che è tutto chiaro e soprattutto in ordine, è doveroso da parte mia porgere i miei più cordiali auguri di buon lavoro alla neo Assessore dottoressa Petrella. Ai miei colleghi di maggioranza, invece, in qualità di consigliere del Comune di Grazzanise rivolgo un invito affinché non ci si perda in inutili beghe di ruoli, ma ci si unisca tutti attorno al sindaco per amministrare Grazzanise e le sue frazioni! I cittadini si innervosiscono davanti a queste lotte di potere inutili alla comunità! La consigliera comunale Angela Simone
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale