MONDRAGONE. Si è tenuta ieri, presso il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone, un importante convegno sulla legalità e i principi costituzionali. Sono intervenuti in qualità di relatori gli Avvocati Paolo Di Furia e Fiorentina Orefice della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.
Non è la prima volta che il Liceo, sotto la guida del Dirigente Scolastico prof. ssa Antonietta Pellegrino, diventa luogo di dibattito e di educazione alla legalità e alla cittadinanza.
Con il convegno tenutosi ieri, il Liceo “Galileo Galilei” ha partecipato ad un progetto dell’Unione delle Camere Penali Italiane volto alla diffusione, tra i giovani studenti, dei principi della legalità e del rispetto delle regole, attraverso un percorso di conoscenza e di informazione sui principi della Costituzione con particolare attenzione al giusto processo, al principio di non colpevolezza,alla funzione del difensore e alla esecuzione della pena.
Gli alunni hanno discusso insieme ai relatori di ulteriori temi di grande attualità, quali le condizioni delle carceri e la nefandezza del processo mediatico, alimentando il dibattito con grande interesse e partecipazione.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta