CASERTA. A conclusione dello scrutinio delle elezioni per il rinnovo delle RSU 2018, la UIL Scuola si conferma primo sindacato della provincia di Caserta raccogliendo un grande consenso da parte degli elettori.
La UIL Scuola ha ottenuto 6194 voti con una percentuale del 32,32%, superando di gran lunga le altre liste cioè la Cisl Scuola con 4571 voti ed una percentuale del 23,53%, la FLC CGIL con 3206 voti ed una percentuale del 16,91%, , lo SNALS con 3002 voti ed una percentuale del 15,70%,, la GILDA con 1361 voti ed una percentuale del 7,20%, e lANIEF con 719 voti ed una percentuale del 3,75%.
Molto soddisfatto della straordinaria affermazione risulta il segretario generale Prof.re Franco Caroprese che afferma:” Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Non solo c’è da registrare la straordinaria affluenza e partecipazione dei lavoratori al voto, che è un dato in sé molto positivo, ma siamo soddisfatti per la fenomenale performance. In tutta la provincia ci confermiamo come un punto di riferimento dei lavoratori della scuola, un primato che conferma la vocazione della UIL-scuola a rappresentare le istanze dei lavoratori ed è un risultato che premia la linea responsabile della UIL-scuola che sta portando avanti battaglie a livello nazionale e locale. Questo risultato, che è il giusto premio al lavoro ed alla passione che ogni giorno mettiamo a disposizione degli iscritti, ci incoraggia a fare sempre più e sempre meglio “.
Il segretario Franco Caroprese nellesprimere la propria viva soddisfazione ringrazia i colleghi che hanno ribadito con il voto la loro fiducia e, ovviamente, quanti si sono adoperati per il successo elettorale, a partire dai candidati.
Notizie e Reportage
Altre
CRONACA – Produce marijuana indoor: arrestato
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out