SESSA AURUNCA. Si è svolta nella bella cornice del Castello Ducale di Sessa Aurunca, l’assemblea programmatica ed organizzativa del Partito Democratico di Sessa Aurunca alla presenza dell’On. Gennaro Oliviero.
Si è discusso della sconfitta elettorale del 05 Marzo, della difficoltà locali, ma anche degli assetti futuri del partito a livello provinciale con critiche velate al commissario Mirabelli e con uno sguardo anche alle vicende nazionali con l’accordo possibile con il M5S, su cui la gran parte dei militanti non è concorde.
Le quattro figure emergenti dell’Assemblea sono state Silvio Sasso, Tommasina Casale, Ciro Marcigliano e Massimo Schiavone. Apprezzato anche l’intervento del segretario dei Giovani democratici di Sessa Aurunca.
E’ apparso però chiaro che la leadersheap concreta del partito è ormai affidata a Michele Schiavone, figura emergente e padre del presidente del consiglio comunale.
A lui la capacità di mobilitazione visto che la gran parte di presenti erano di estrazione di quell’area e a quel gruppo anche la forza trainante dell’amministrazione comunale.
Un pò in sordina l’area ex socialista, dopo il duro colpo elettorale ricevuto dal suo leader Gennaro Oliviero.
Un partito che si lecca le ferite e tenta di riacquisire fiducia anche a livello locale.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
SESSA AURUNCA – Coltivano marijuana nel frutteto: 4 agricoltori arrestati