FALCIANO. Falciano del Massico sta vivendo una settimana sportivamente molto intensa. La piccola realtà falcianese, nel giro di due giorni, si troverà a vivere due grandi match. Il primo andrà in scena sabato 12 maggio, il secondo domenica 13 maggio. Quella di domenica sarà una partita d Playoff, che potrebbe garantire al FALCIANO CALCIO 2016 l’accesso al campionato di Prima Categoria. Quella di sabato, invece, vedrà in campo il Falernum Falciano contro la Santangiolese, per la partita di ritorno di semifinale della Champions League del Campionato di Calcio Amatoriale Over 35, Alto Casertano. Una partita impegnativa e che chiamerà il Falernum Falciano ad impiegare tutte le forze necessarie. Per tale episodio abbiamo intervistato il Presidente del Falernum Falciano Pasquale Maddalena; il mister Nicola Manzo ed il capitano Nicola Santoro.
Il Presidente Pasquale Maddalena ci ha riferito quanto segue: “Un grandioso campionato quello iniziato a settembre 2017, il secondo campionato con la mia presidenza. Sono stato chiamato ed onorato di far parte di questa compagnia di amici, ex calciatori, ed amatori del calcio. Io stesso, del resto, sono un appassionato di calcio da oltre 50 anni. Mi trovo molto bene con questo gruppo, fatto di persone sportive e persone per bene, che amano il calcio. Siamo arrivati alle semifinali di Champions League, semifinali di gironi, dove il Falernum Falciano ha incontrato sabato scorso, sul campo del San Potito, la Santangiolese, partita pareggiata 0 – 0. Adesso attendiamo la partita di ritorno di sabato prossimo, 12 maggio, alle ore 15:00. Questa volta giocheremo in casa e speriamo nel risultato favorevole. Ce la metteremo tutta. Come “Amatori” siamo quelli che stanno rappresentando degnamente Falciano, sia con i punteggi sia con il comportamento. Siamo stati primi in classifica e ci siamo comportati sempre da primi. A mio parere siamo stati lo specchio del Napoli, sia come gioco, sia nel dopo partita, facendo il terzo tempo sia tra di noi, che siamo un gruppo unito, sia con gli ospiti che abbiamo volta per volta affrontato.
Il Mister Nicola Manzo ha detto: “Il campionato è stato diviso in due gironi da 12 squadre (per un totale di24), con il regolamento che prevedeva che le prime 6 di ogni girone accedevano alle fasi successive chiamate Champions League. Dalla settima alla dodicesima, invece, le squadre sono state raggruppate in un girone chiamato Europa League. Noi abbiamo stravinto il primo girone, la fase a 12 squadre, mentre nel girone denominato Champions League siamo altrettanto arrivati primi, subendo un solo gol, ma segnandone ben 25. Numeri da capogiro. In questo momento siamo alla fase delle semifinali. Sabato affronteremo la partita di ritorno con la Santangiolese, squadra molto tattica e ostica. Una squadra che comunque ha vinto i gironi come noi. La maggior parte dei calciatori che attualmente militano nella Santangiolese, sono quelli che hanno vinto il campionato con il Tora e Piccilli. Parliamo di persone che sanno cos’è il calcio. Adesso testa alla gara di sabato. E’ vero che non abbiamo perso, però lo 0 – 0 fuori casa è un risultato che ci obbliga a vincere tra le mura amiche. Forse, fuori casa, un pareggio con reti avrebbe giovato a nostro favore. Ospitando la Santangiolese il discorso è inverso: se pareggiamo (con reti) passerà la Santangiolese. Una gara da preparare benissimo, ed è quello che stiamo facendo. Mi aspetto una partita tattica mirata a non subire gol. Tuttavia siamo obbligati a vincerla ed abbiamo l’obiettivo di evitare sia i supplementari che i calci di rigori. Sabato ritornerà in campo anche il nostro bomber, Silvio Toraldo, dopo oltre due mesi di stop. Ricordiamo che quando si è fermato per l’infortunio, era capocannoniere del campionato. Siamo fiduciosi, ci aspettiamo un grande pubblico e a tal riguardo vorrei lanciare un appello ai falcianesi, amanti del calcio, che ci supportino moralmente e affettivamente: da tifosi veri. Cosa dire: ci auguriamo di fare una nuova intervista dopo la vittoria finale, commentando, magari, i meravigliosi episodi di questo campionato. FORZA FALERNUM FALCIANO SEMPRE”.
Il capitano Nicola Santoro ha detto: “Da capitano ho il compito di caricare la squadra e tutti i miei compagni. Sabato scenderemo in campo decisi e con la voglia di vincere. Sono sicuro che tutti noi daremo il massimo per giungere alle finali di questa Champions League. E’ stata, e continua ad essere, una stagione meravigliosa. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno scelto come capitano di questa squadra. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi. Sabato non vi deluderemo”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO