The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Arci Peppino Impastato: al via nuova serie di eventi ed incontri

 
 
FALCIANO. L’Arci Peppino Impastato è pronta a ripartire. Nei prossimi mesi saranno organizzati incontri tematici, tornei sportivi ed iniziative culturali per rimettere in moto la macchina associativa ed arrivare ad un congresso mirato al rinnovo delle cariche dirigenziali.
L’Arci Peppino Impastato è stato un punto di riferimento negli ultimi anni per Falciano del Massico ed il territorio circostante. Nei primi anni si è messa in evidenza come centro di incontro ed aggregazione, mettendo in campo iniziative sportive e culturali di alto rilievo. In seguito si è distinta in progettazioni ampie mettendo in relazione il territorio con le realtà circostanti partecipando ed organizzando “Erasmus +” ed altre forme di scambi interculturali con associazioni europee e latino americane, lavorando al progetto ‘Expo dei Popoli’ che ha portato la cultura internazionale di un mondo più equo e più solidale all’interno dell’EXPO 2015 di Milano, aderendo ai campi antimafia organizzati dall’Arci nei vari beni confiscati alla mafia sparsi per l’Italia, ma soprattutto organizzando il ‘Free Mind’, un laboratorio culturale costruito con l’esperienza di contest culturali coinvolgenti i giovani di tutto il territorio.
Si è posta anche come punto di riferimento per contrastare scelte di malgoverno della passata amministrazione mettendo in opera giornate ecologiche presso il Lago di Falciano e riutilizzando, con iniziative mirate, spazi abbandonati al tempo.
La sua storia arriva oggi ad un punto di svolta fondamentale. Le ultime elezioni comunali hanno fatto si che il Presidente Maurizio Paolella divenisse consigliere di maggioranza e si ritrova quindi in totale appoggio e sintonia con l’attuale amministrazione Falciano Bene Comune. Le prossime iniziative ed il futuro congresso serviranno a programmare il futuro dell’associazione che potrà compiere un’ulteriore evoluzione collaborando con l’attuale amministrazione per la crescita di Falciano del Massico. Insomma un nuovo passo in avanti per l’associazione che punta a divenire un riferimento fondamentale per giovani del paese e dell’intero territorio.