FALCIANO. A Falciano del Massico nasce PHILIA, l’Associazione no profit che aiuta chi è in difficoltà.
Si chiama PHILIA ed è un’Associazione senza scopo di lucro, con sede a Falciano del Massico, nata per offrire servizi socio-assistenziali di qualità a favore delle persone che si trovano in situazioni di disagio. Un’iniziativa sociale concreta in un territorio che necessita di strumenti veri di sostegno da offrire gratuitamente a chi ne ha più bisogno.
“E’ un piacere per me annunciare la costituzione dell’Associazione PHILIA e contestualmente la presentazione del primo progetto rivolto alle fasce più deboli presenti nei nostri comuni. Grazie alla convenzione con Radici Onlus, possiamo concretamente offrire alle persone residenti a Falciano del Massico e a Carinola che
hanno necessità di sostenere cure mediche o esami diagnostici, ma che non hanno la possibilità di raggiungere le strutture ospedaliere autonomamente, un servizio di trasporto gratuito. A breve sarà presentata pubblicamente l’Associazione e contestualmente partirà il tesseramento per l’anno in corso. PHILIA è e sarà un generatore di progetti sociali ideati e realizzati per il nostro territorio e per la nostra comunità. Ci tengo a sottolineare che l’Associazione nasce per fini filantropici e solidali, il nostro unico obiettivo è sviluppare un senso forte di inclusione sociale, anche grazie alla collaborazione continua e fattiva con le altre Associazioni del comprensorio e con gli Enti pubblici preposti. Grazie a quanti vorranno aderire alla nostra idea progettuale valorizzandola con la loro fondamentale partecipazione. Insieme possiamo fare tanto per chi ne ha bisogno. PHILIA proverà a farlo ogni giorno.” il Presidente dell’Associazione PHILIA, Avv. Elisa Di Donato Per info e contatti: Associazione PHILIA Via S. Martino a Monte, 81030 Falciano del Massico Tel. 0823 1840042.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO