SESSA AURUNCA. Notte da favola al Castello Ducale di Sessa Aurunca con il Rotary Club.
Chi ha partecipato all’evento ci ha raccontato che sembrava una atmosfera d’altri tempi, con un Castello Ducale di Sessa Aurunca trasformato in una location suggestiva e raffinata.
Il Rotary Club di Sessa Aurunca ha scelto il bene culturale aurunco che effettuare il Passaggio delle Consegne dal Presidente uscente Italo Calenzo all’entrante Alberto Verrengia che per l’anno 2018\19 guiderà il prestigioso sodalizio.
Alla presenza di un centinaio di ospiti selezionati, di autorità tra cui il Sindaco di Cellole Cristina Compasso, il Sindaco Silvio Sasso di Sessa Aurunca, autorità civili e religiose si è svolto all’interno della biblioteca comunale il rito di scambio del collare e i relativi interventi.
La successiva cena di gala nel Chiostro del Castello è apparsa subito come un evento memorabile, per l’atmosfera e per l’aver trasformato quel sito in un luogo suggestivo grazie al lavoro della Sandraeventcreator di Alessandra Odierna e del Banqueting della Sole Eventi di Quarto.
In primo piano la storia di Sessa Aurunca con tavoli tematici sui personaggi più importanti (Consalvo, Caio Lucilio, Nifo, Florimonte ecc) e con le riproduzioni delle statue di Matidia presenti sul percorso di entrata.
Il Rotary Club di Sessa Aurunca è da sempre in prima linea nel territorio per iniziative di promozione, culturali e sociali.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale