MONDRAGONE. “Fin da piccolo prima di dormire mi facevo mille film mentali, dei quali molti sembrano per filo e per segno dei film. Allora mi sono detto “perchè non trascriverli su un foglio?” Da li ho iniziato a scrivere e riscrivere fino a raggiungere la maturità sufficiente per poter scrivere un primo libro (ho molto ancora da imparare ovviamente). Si chiama Gabriele Di Gioia ed ha 25 anni. È lui il giovane scrittore emergente mondragonese che ha deciso di pubblicare il suo ultimo lavoro su Amazon. Il titolo del libro è “The City is not Dead“. “Il libro – continua Gabriele– l’ho ideato mischiando quel che mi è sempre piaciuto, ovvero: romanticismo, amore paterno azione, zombie e polizia. In giro non trovavo mai tutte questa cose insieme perciò ho deciso di unirle io. Il titolo mi è venuto subito dopo aver finito il libro, volevo un qualcosa che riguardasse con lo scenario in cui si svolge , perciò ho scelto “The City is Not Dead” ovvero la città non è morta, per dare più valore alla vita che alla morte“.
Abbiamo saputo, inoltre, che Gabriele ama scrivere con musica di sottofondo, ogni volta una musica diversa, così da riuscirsi ad immergere ancor di più nell’immaginario trascritto con penna.
IL LIBRO: Si tratta di uno scenario fantasioso in cui, i pochi sopravvissuti ad un virus, sono stati tramutati in zombie. Insomma, non soltanto un’ottima penna ma anche un gran bagaglio di fantasia ed immaginazione per il giovane scrittore Gabriele. Sicuri che il suo libro avrà successo su Amazon, siamo altrettanto sicuri che Gabriele farà molta strada. Ne è dimostrazione il fatto che a soli 25 anni, in attesa di trovare un lavoro, si è subito lanciato nella scrittura, senza perdere tempo e senza rimanere a braccia conserte. Buona fortuna a Gabriele e consigliamo a tutti voi di comprare questo meraviglioso libro.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta