The Report Zone

Notizie e Reportage

Rimpasto di giunta, interviene Siamo Carinola: Di Maio, Nardelli e Giacca sbottano

 
 
CARINOLA. Come avevamo previsto, il rilancio amministrativo era solo la scusa per far fuori una componente della Maggioranza ed allargare all’Opposizione. Un’operazione preparata da tempo, quando l’ex comandante, Mario Tuozzi è stato chiamato nello staff del Sindaco, invece di tanti giovani candidati con noi ed amici elettori, ben più motivati e competenti, che avrebbero potuto dare un contributo proficuo all’attività amministrativa.
Quella di oggi è una pagina pessima per Carinola, perché Antonio Russo non sarebbe Sindaco senza i nostri voti e quelli dei consiglieri non eletti del gruppo “Siamo Carinola” e, nonostante questo, ci ha girato le spalle.
Inutile girarci intorno: molti assessori e consiglieri, senza il nostro sostegno, sarebbero già fuori dalla politica e dall’amministrazione. Come tanti cittadini ci chiedevano. A ragion veduta, dobbiamo dire oggi, chiedendo loro scusa per lo spettacolo indecoroso a cui assistiamo.
Noi andremo avanti per la nostra strada, con la soddisfazione di essere coerenti con il mandato degli elettori ed anche con la consapevolezza di aver smesso di tirarci i pizzichi sulla pancia davanti al sorrisetto di alcuni colleghi di Maggioranza ogni volta che portavamo alla loro attenzione temi seri. Gli stessi sorrisetti che hanno accompagnato i consiglieri di maggioranza che hanno lasciato il gruppo “Siamo Carinola” con cui ci siamo presentati alle elezioni e al popolo, per creare scorrettamente ed in silenzio il
gruppo “ Carinola 2021” insieme ad una consigliera di opposizione, nominata assessore in nostra sostituzione. I sorrisetti tipici dei traditori furbetti che pensano di avere raggiunto un grande risultato di posizionamento personale ma dimenticano di avere tradito la volontà del popolo, quel popolo che ha la capacità e la competenza ad osservare e comprendere le cattive azioni della politica.
La scelta della nuova Giunta esclusivamente tra i componenti del gruppo dei confabulatori (gruppo “Carinola 2021”) ci obbliga a non fargli gli auguri: i traditori non meritano la nostra considerazione.
Quanto a noi, non tradiremo gli elettori e rimarremo gruppo “Siamo Carinola” perché saremo attenti e vigili alla attività della nuova Giunta e dell’intero gruppo Carinola 2021” , nell’esclusivo interesse della cittadinanza carinolese e del nostro territorio.
La nostra attività sarà seria e dura, come serio, duro e costante è stato il nostro lavoro in qualità di amministratori, ma questo lo sapete già.
Permetteteci, infine, di condividere l’amarezza per un tradimento che non è solo politico, ma anche amicale e umano, che non fa bene a Carinola e nemmeno a chi ha tradito perché non c’è poltrona al mondo che valga l’amicizia, la lealtà e soprattutto la dignità. I consiglieri di “Siamo Carinola” Rosa Di Maio, Francesco Giacca, Antonio Nardelli