CELLOLE. La Giunta Regionale della Campania con la delibera n.17 del 22/01/2019, ha approvato il tracciato del percorso campano (tracciato principale e varianti) della Via Francigena.
Per la realizzazione dell’intervento è previsto un finanziamento complessivo di € 20.000.000,00 a valere sulle risorse FSC 2014-2020 “Piano Stralcio Cultura”.
Il nostro comune rientra tra quelli attraversati dal percorso, permettendo di conoscere la bellezza di questo tratto della Via Francigena nel Sud. Sono soddisfatta del finanziamento destinato al nostro comune per questo importante Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa. La Via Francigena è un asse che unisce idealmente e concretamente Europa del nord e Europa mediterranea e ne facilita il dialogo interculturale, permettendo di praticare un turismo culturale lento e sostenibile visitando paesi di piccole e medie dimensioni.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
La Soprintendenza ABAP per le province di Caserta e Benevento organizza FAMu a Cellole e Mondragone