FALCIANO. Giornata nera per le cronache del comune di Falciano del Massico. Dopo gli atti vandalici alla villa comunale, un enorme incendio sta devastando in quest minuti i terreni adiacenti la strada che porta al Lago di Falciano. Sul posto sono prontamente intervenuti, e sono tuttora sul posto, gli esponenti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, insieme alla Polizia Municipale ed alla protezione Civile. Prontamente è stato lanciato l’allarme e da circa un’ora sono arrivati i vigili del fuoco ed i carabinieri.
Noi di The Report Zone ci siamo recati prontamente sul posto per riprendere, attraverso una diretta facebook, l’inferno di fiamme che sta devastando vigneti, uliveti, tubature per la condotta idrica e, molto probabilmente, le fiamme hanno anche causato danni alla rete telefonica in quanto, nel mezzo dell’incendio, vi è l’antenna del ripetitore della rete mobile. Inoltre, pochi minuti fa, ci è giunto un aggiornamento e pare che le fiamme si stiano avvicinando ad una casa d campagna poco distante dalla strada che porta al Lago. (GUARDA QUI)
Pesanti le parole di indignazione del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che, a nome di tutta l’amministrazione, ha dichiarato: “Siamo davvero sbalorditi. Mai abbiamo assistito ad un incendio di così grossa portata a pochi metri dal centro abitato. Siamo intervenuti prontamente documentando tutto quanto sta accadendo nella zona avvolta dalle fiamme e porteremo avanti ogni azione utile per intuire da cosa sia scaturito l’incendio. Speriamo vivamente che non si tratti di matrice dolosa in quanto ciò confermerebbe la presenza di veri e propri “barbari” nel nostro territorio“. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI – >>> QUI DI SEGUITO LE FOTO DELL’INCENDIO
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta