The Report Zone

Notizie e Reportage

MALTEMPO – Scuole chiuse e frana tra Rocca e Sessa: strade allagate tra Mondragone e Falciano – LE FOTO

 
CRONACA. Una notte così piena di piogge non si vedeva da anni. Una situazione difficile che ha interessato anche altre zone d’Italia (vedi fenomeno acqua alta a Venezia). Per tale ragione, anche alla luce di un’allerta meteo che si è prolungata per più di due giorni, nei comuni di Sessa Aurunca le scuole, per la giornata di oggi, sono rimaste chiuse. Questo per via dei disagi causati dalle intense piogge, che hanno portato alla chiusura di strade cruciali per il raggiungimento degli istituti scolastici, anche dalle frazioni vicine. Questo l’annuncio del sindaco Silvio Sasso: “SCUOLE CHIUSE IN TUTTO IL COMUNE DI SESSA AURUNCA MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE PER SOPRAGGIUNTA INTERRUZIONE DI ALCUNE STRADE.
In seguito agli accertamenti in corso della Protezione Civile, dei Carabinieri e della Polizia Municipale che attestano il blocco di alcune strade importanti si dispone la chiusura delle scuole per la giornata di mercoledì 13 Novembre. Domattina, alla riapertura degli uffici comunali, sarà formalizzata e trasmessa alle Dirigenze scolastiche la relativa Ordinanza. Si specifica che il provvedimento non è dovuto alle generiche condizioni meteorologiche, ovvero alla pioggia seppur insistente, ma al blocco di alcune strade per frane determinatesi nella prima nottata”.
Nei Comuni di Mondragone e Falciano del Massico, sebbene le scuole siano rimaste aperte, i problemi legati alla percorribilità delle strade non cambia. Per quanto riguarda Falciano, i disagi maggiori si sono registrati nell’arteria che conduce alla zona di Cappella Reale. Già ieri sera, qui, un albero è caduto occupando mezza carreggiata, mentre stamattina almeno due parti di questo tratto di strada, erano completamente allagate. Per quanto riguarda Mondragone, la situazione è più o meno la stessa: strade allagate in diverse zone. Si consiglia, pertanto, di guidare con cautela, in attesa di un’attenuazione delle piogge che dovrebbe arrivare già in giornata.  
Infine, questo l’annuncio pubblicato pochi minuti fa da La Primavera Roccana Montefusco Staffweb: “ATTENZIONE!!!!
LA STRADA ROCCAMONFINA – SESSA AURUNCA E’ COMPLETAMENTE BLOCCATA PER UNA FRANA CHE OSTRUISCE INTERAMENTE LA STRADA. IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE SESSA AURUNCA. L’INTERRUZIONE E’ A 1 KM DOPO PONTE ANDANDO VERSO SESSA”.