FALCIANO. E’ ormai tutto pronto per il taglio del nastro della manifestazione Natale a Falciano del Massico. Tante le casette di legno già allestite nel centro del paese per i mercatini natalizi, insieme al Villaggio Incantato di Babbo Natale presso la Villa Comunale, con luminarie mozzafiato, e la pista di pattinaggio su ghiaccio coperta. Ma non è tutto. Una grande manifestazione la si misura anche in base alla risonanza che, questa, riesce ad avere a livello provinciale e regionale. E’ con grande orgoglio che gli organizzatori e tutti i cittadini di Falciano del Massico, si apprestano ad accogliere, anche per questa edizione, le telecamere RAI, per il servizio dello stimato giornalista Rino Genovese con il suo Tg Itinerante. A tal riguardo si è espresso anche il primo cittadino Ing. Giovanni Erasmo Fava che ha dichiarato: “Sabato 7 dicembre alle ore 14.00 su Rai3 (in anteprima venerdì 6 dicembre ore 7.30) ancora una volta Falciano del Massico sarà protagonista al Tg Itinerante in un servizio di Rino Genovese sul Natale in Campania. Il Natale a Falciano del Massico è ormai annoverato tra i grandi eventi natalizi della nostra Regione. Vi aspettiamo sabato sera alle ore 17.30 per l’accensione delle luci d’artista e per l’apertura dei mercatini di Natale“.
Una grande notizia, che fa crescere ancor di più il già rinomato evento che per il terzo anno consecutivo si pone come obiettivo principale far sognare bambini ed adulti. I presupposti ci sono tutti. Si parte sabato 7 Dicembre, alle ore 17:30 , con artisti e rappresentazioni itineranti tra i mercatini per attendere lo spettacolo di inaugurazione delle Fontane Danzanti, in programma alle ore 19:00: giochi di luci, accompagnati dai movimenti delle enormi fontane e dalla musica, saranno capaci di suggestionare il grande pubblico, cosa già accaduta nelle scorse edizioni.
E così, l’evento prenderà il via, riproponendosi ogni fine settimana (7 e 8 Dicembre – 14 e 15 Dicembre). Poi, da sabato 21 Dicembre a mercoledì 1 Gennaio, sarà “no-stop”. Ritornerà per il fine settimana conclusivo nel 4 e 5 Gennaio 2020. Tante le serate in programma. Non solo artisti di strada ma anche tantissima musica, teatro e spettacoli in generale. Tra queste ricordiamo le due cover band “Rino Gaetano” e “Trio con Brio”, ma tantissimi altri musicisti ed artisti entreranno a far parte del programma dell’intera manifestazione. Per tutte le info vi invitiamo a visitare la pagina Facebook del NATALE A FALCIANO DEL MASSICO (CLICCA QUI) e gli EVENTI Facebook già pubblicati (LEGGI QUI).
Augurando a tutti voi di trascorrere un sereno Natale vi invitiamo a visitare questo bellissimo paesino ai piedi del Monte Massico dove davvero nelle festività natalizie si vive una particolare atmosfera.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO