MONDRAGONE. Dichiarazione dell’Assessore ai LL. PP. Giuseppe Piazza: “Si sono conclusi i lavori di realizzazione del campo sportivo polivalente adiacente alla scuola elementare Gianni Rodari in via Duca degli Abruzzi/via Vecchia Starza nel quartiere S. Angelo.
Lavori iniziati circa 15 anni fa su un progetto redatto della compianta arch. Cecilia Cerqua e che sono il naturale completamento dell’istituto scolastico. L’impianto è dotato anche di spalti per il pubblico e spogliatoi per quadra locale, ospiti e arbitri.
Il percorso che ha portato alla conclusione dei lavori è stato molto travagliato e contempla – tra l’altro – anche la rescissione del contratto con la ditta che era stata incaricata per la conclusione dei lavori.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindacoVirgilio Pacifico, nel corso dell’anno 2018, ha ritenuto doveroso revocare il contratto che legava l’impresa all’Ente per gravi inadempienze e ultimare i lavori con la ditta classificatasi seconda nella gara.
Nel corso del mese di dicembre il Consiglio Comunale si determinerà sul Regolamento per la Gestione degli Impianti Sportivi che darà nuovi indirizzi su come utilizzare le strutture sportive del Comune e il cui il campo polivalente, appena ultimato, sarà inserito a pieno titolo.
Oggi si consegna alla città una nuova struttura che sarà al servizio non solo dei bambini della scuola Rodari, ma anche delle associazioni sportive presenti sul territorio.
L’impegno preso ad inizio mandato di completare l’impianto che da tanti, troppi anni aspettava di essere ultimato è stato, dunque, mantenuto.
Altre
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta