FALCIANO. (Articolo a cura del Prof. Giuseppe Toscano) Non si può chiudere l’anno 2019 senza trascorrere la serata del 30 di Dicembre insieme alla Compagnia del Buchi Buchi di Falciano del Massico- Caserta.
Questo piccolo e ridente paese della provincia di Caserta con le sue strade e le sue piazze si trasformerà in questa serata di fine anno in un palcoscenico itinerante su cui si esibiranno i componenti del gruppo con i loro costumi caratteristici. Con i loro strumenti e le loro voci suoneranno e canteranno le belle e varie storie che sempre hanno incantato grandi e piccoli di ogni tempo.
Con un volo di fantasia faranno rivivere i tempi in cui poveri, infreddoliti e coperti da ciò che si aveva, cantando le loro nenie e le loro filastrocche ed accompagnati dal suono caratteristico dei loro rudimentali strumenti, giravano per il paese ( buco per buco) confidando nella generosità dei più fortunati.
E’ l’occasione per grandi e piccini di rivivere momenti irripetibili di tanti anni fa ripresentati con perizia, gusto e simpatia da questa allegra Compagnia del Buchi Buchi animata dall’ artista Emilio Verrillo e dai suoi amici di sempre.
Per chi vorrà vivere questa serata in modo pieno e spensierato sarà sorpreso dall’attesa che si respira nell’aria e dalla partecipazione di tutto il paese a questo evento e non mancherà di essere contagiato dall’entusiasmo e dall’accoglienza che questo piccolo paese è capace di offrire. Appuntamento alle ore 18,00 del giorno 30 Dicembre in Piazza Limata per seguire la Compagnia del Buchi Buchi e vivere insieme un evento che difficilmente si dimenticherà.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa