CRONACA. Il maltempo ritorna a flagellare la Provincia di Caserta, la Regione Campania e, più in generale, l’Italia intera, da Nord a Sud. Dopo la breve tregua successivamente alla cosiddetta “Bufera di Santa Lucia”, nuovi allagamenti per via delle forti piogge e vento forte, tornano a far preoccupare intere cittadine. Sono già numerosi i disagi che si registrano tra Falciano del Massico, Mondragone, Sessa Aurunca e, salendo più su, anche verso Roccamonfina.
Proprio quest’ultima cittadina, dalle prime ore di questa mattina, è alle prese con la caduta di numerosi alberi, disagi segnalati anche dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Montefusco. A Falciano del Massico, gli agenti della Polizia Municipale sono alle prese con diversi allagamenti, che si stanno registrando soprattutto lungo le strade ma che potrebbero interessare anche diverse abitazioni a ridosso della Provinciale Falciano / Casanova.
Qui, infatti, si sta registrando l’esondazione del cosiddetto “Fosso del Lupo”, un canale che scende dalla montagna, costeggia il paese ma che poi, più a valle, si avvicina di diverse abitazioni. Inoltre, sempre per allagamenti, alcuni traddi della Provinciale in questione, risultano chiusi o transennati. L’apprensione è alta e, purtroppo, le previsioni meteo delle prossime ore non lasciano ben sperare. L’allerta, secondo i bollettini, si protrarrà fino alla giornata di domani. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori aggiornamenti.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta