CARINOLA.“Incendio in casa riposo, gestore denunciato. Il gestore della casa di riposo per anziani e disabili «Il Pino» di Carinola, Luigi Lepore, è stato denunciato per carenze igienico-sanitarie e per indumenti non sicuri in dotazione al personale”.
Questo il titolo ed il lancio dell’articolo a firma di Marilù Musto pubblicato su Il Mattino. Un articolo che ha subito catturato la nostra attenzione in quanto va a chiudere un primo cerchio sulla vicenda, la terribile tragedia, che si è consumata, in primis, presso l’hospice di Carinola lo scorso 4 gennaio e che ha sortito, poi, il sopralluogo dei NAS presso l’altra struttura, sita in Nocelleto di Carinola, gestita dalla medesima Cooperativa, Il Pino, per l’appunto.
Proprio in questa sede “sono state spostate le persone che fino a sabato scorso si trovavano nel palazzetto di corso Umberto. Ne sono rimaste sette. Su 28 degenti, due sono morte nell’incendio, gli altri sono stati prelevati dai parenti” – continua l’articolo della collega Musto. Secondo quanto si apprende, presso la struttura di via IV Novembre, in Nocelleto, è stato trovato “cibo scadente e indumenti e strumenti non idonei indossati dal personale che operava all’interno della struttura”. Ricordiamo che, sul caso dell’incendio della casa per anziani di Carinola, in cui hanno perso la vita Emma Romagnoli, 56 anni, e Anna Penna, 80 anni (LEGGI QUI) sta indagando la Procura di Santa Maria Capua Vetere. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori particolari.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri