Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone pioniere dell’internazionalità
MONDRAGONE. Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone continua l’ampliamento dell’offerta formativa con progetti dedicati all’internazionalità.
Il Liceo è attualmente coordinatore di un progetto Erasmus + in partenariato con scuole straniere ed ora il Galilei ha ottenuto l’approvazione del progetto EduChange, un’importante iniziativa di scambio culturale e lingua inglese. Alla base del progetto vi è l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo, svolta da un’esperta internazionale, appena giunta al liceo dal Brasile, il confronto con gli studenti porterà sicuramente un valore aggiunto. Lo scambio culturale è anche rivolto alla realizzazione di una serie di iniziative volte alla promozione dell’Agenda 2030 ed il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’attività, infatti, è un’azione educativa promossa dall’ Onu e dal Miur.
Orgogliosa la Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino: “Il mio istituto – spiega la Dirigente – valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva e di comunicazione in lingua inglese o altre lingue straniere, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’ . CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta