The Report Zone

Notizie e Reportage

 Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone pioniere dell’internazionalità

 

 Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone pioniere dell’internazionalità

 
MONDRAGONE. Il Liceo Galileo Galilei di Mondragone continua l’ampliamento dell’offerta formativa con progetti dedicati all’internazionalità.
Il Liceo è attualmente coordinatore di un progetto Erasmus + in partenariato con scuole straniere ed ora il Galilei ha ottenuto l’approvazione del progetto EduChange,  un’importante iniziativa di scambio culturale e lingua inglese. Alla base del  progetto vi è l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo, svolta da un’esperta internazionale, appena giunta al liceo dal Brasile, il confronto con gli studenti porterà sicuramente un valore aggiunto. Lo scambio culturale è anche rivolto alla realizzazione di una serie di iniziative volte alla promozione dell’Agenda 2030 ed il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. L’attività, infatti, è un’azione educativa promossa dall’ Onu e dal Miur.
Orgogliosa la Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino: “Il mio istituto – spiega la Dirigente – valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva e di comunicazione in lingua inglese o altre lingue straniere, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’ . CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE


La Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino