CRONACA. (fonte mappa completa: Open) Sono stati confermati i due casi di Coronavirus in Campania. La notizia è emersa ieri sera e, nel giro di poche ore, i due casi sono stati confermati. Anche in altre Regioni d’Italia sono emersi nuovi casi di COVID-19, ma i dati generali, tuttavia, non devono far allarmare.
Finora, a restare vittima del Coronavirus, sono state persone per lo più anziane, con un quadro clinico già compromesso o con malattie pregresse. Da questo punto di vista, i due casi della Campania potrebbero essere un ottimo indicatore, in quanto, le due donne contagiate, sarebbero di età “giovane” e dunque, come si presuppone, dovrebbero tranquillamente superare il virus come se fosse una semplice influenza.
Su questo, tuttavia, resterà da attendere l’evolversi della situazione e di come, le due pazienti, risponderanno alle cure. Intanto, sempre in Campania, con un’ordinanza emessa dalla Regione Campania, voluta dal Presidente Vincenzo De Luca, le scuole resteranno chiuse fino a sabato. Questo per eseguire disinfestazione e sanificazione delle strutture. Anche in questo caso, la Regione Campania, in primis, e tutti gli organi dell’informazione, hanno invitato ad evitare allarmismi e ad osservare, invece, tutte le norme utili alla prevenzione.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo