The Report Zone

Notizie e Reportage

CORONAVIRUS – In Campania i dati continuano ad essere incoraggianti: ma è vietato abbassare la guardia

 
CAMPANIA. Continuano ad essere incoraggianti i dati in merito alla situazione contagi in Campania. Per il terzo giorno consecutivo il trend sembra essersi “ammorbidito” con una curva che sembra voler decrescere.
Il bollettino reso noto dalla Regione Campania nella serata di ieri ci dice proprio questo, però, questi numeri, sono accompagnati dagli appelli di “calma e cautela” diramato dai vari sindaci e di tutte le cariche istituzionali territoriali, oltre a quello quasi quotidiano del Presidente Vincenzo De Luca.
Se da un lato, forse anche a livello nazionale, il trend sembra essere decrescente, dall’altro l’invito a non abbassare la guardia resta sempre forte. Anzi, è proprio in questo periodo in cui stiamo vivendo una situazione molto delicata e, il mancato rispetto delle normative vigenti, potrebbe farci cadere di nuovo nella tragicità dei dati di solo qualche giorno fa.
Secondo i dati di ieri sera, incoraggiante è il numero in percentuale tra positivi e tamponi che è risultato del 7,47%, nettamente in calo dopo l’8,22 di sabato e leggermente in aumento rispetto al 6,57% del 3 aprile.