EMERGENZA CORONAVIRUS. Pochi minuti fa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è andato in diretta per annunciare il nuovo DL rivolto alle piccole, medie e grandi imprese. Si tratta di ben 400 miliardi di prestiti: un intervento davvero poderoso.
“Diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro. E’ una potenza di fuoco. Abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali e contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio” – ha detto, ribadendo che la Pasqua la passeremo a casa: “Sarebbe da irresponsabili muoversi in quei giorni”.
Insieme a lui, al tavolo in diretta, anche il Ministro Gualtieri: “30 miliardi a sostegno di queste garanzie. Un intervento senza precedenti con una garanzia poderosa per preservare il nostro sistema produttivo”.
Patuanelli, invece: “’Il governo ha inteso rispondere a una esigenza assoluta delle imprese e di tutti i nostri sistemi produttivi, di poter avere la liquidità”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano