The Report Zone

Notizie e Reportage

CORONAVIRUS – Falciano blindata: al via le operazioni delle forze dell’ordine per la Pasquetta

 
 
FALCIANO. Iniziano le operazioni delle forze dell’ordine per tenere il paese blindato in vista della giornata di domani, Lunedì in Albis. Date le tradizioni del territorio, quello di Pasquetta si presenta come il giorno in cui più si teme lo spostamento massivo delle persone verso Lago e Monte Massico.
In questi momenti, i Carabinieri e la Polizia Municipale di Falciano del Massico, in ottemperanza all’Ordinanza n.4 dell’11.04.2020, emanata dal sindaco e dall’amministrazione comunale Falciano Bene Comune, stanno chiudendo gli accessi al paese. Dunque, oltre ad essere chiuse le strade che portano al Lago ed alla montagna, si provvederà al serrato controllo anche delle tre arterie che permettono l’accesso al paese: via Direttissima; Strada Provinciale Falciano-Casanova e Strada Provinciale per Mondragone.
Insomma, sarà una Pasquetta ultra blindata. Non soltanto per i cittadini di Falciano, che non potranno in alcun modo spostarsi nelle casette, nei terreni e nei poderi di campagna e montagna, ma stretto controllo ci sarà anche per chi tenterà di accedere al paese venendo da altro Comuni limitrofi.
Queste operazioni, oltre che dall’ordinanza comunale, sono giustificati anche dagli atteggiamenti che in molti, in queste ore, stanno assumendo su tutto il territorio nazionale, in barba alle normative previste e vigenti. Nelle prossime ore, con molta probabilità, riusciremo a proporvi alcune foto delle operazioni in atto.