MONDRAGONE. Una bellissima foto sta girando in rete da diverse ore. E’ stata scattata e pubblicata da Patryk Pawłowski. Ritrae una stella marina rossa (Oreaster reticulatus) sulla sabbia, in riva al mare, a Mondragone. Una foto molto significativa, che dà il senso della limpidezza e della salubrità delle acque del Litorale Domizio, in particolare lungo la costa mondragonese.
In effetti, sono già diversi anni che, proprio a Mondragone, si registrano numeri molto incoraggianti in materia di salubrità delle acque. Tuttavia, quest’anno, anche per via del lockdown di circa due mesi, in ogni ambiente naturale si stanno registrando numeri ancora migliori. E’ come se l’essere umano si “fosse fatto da parte”, per un pò, lasciando spazio alla natura. Nel post di Patryk Pawłowski, si legge: “Mondragone ore 10:01 foto senza filtri. E voi parlate ancora di 4 uccelli morti colpiti da un fulmine”.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Asso piglia tutto della UIL/FPL
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
MONDRAGONE – Brutto incidente in via Padule: 4 giovani coinvolti