The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Russo risponde ai consiglieri comunali

 
CARINOLA. “In merito alle note dei quattro consiglieri comunali, affidate ad un comunicato stampa, di recente pubblicazione, si evidenzia, ancora una volta, il tentativo di trasformare il confronto politico e istituzionale, foss’anche dai toni duri, in una operazione palesemente orientata al discredito e alla diffamazione personale. Questa deriva comporta la necessità, per i consiglieri Marrese, Nicoló, Tuozzi e Sorvillo estensori del comunicato,in assenza di motivazioni politiche giustificanti il parere negativo al bilancio, a formulare accuse e, soprattutto, a diffondere, con insinuazioni, calunnie e falsità.
A questi consiglieri comunali che hanno condiviso tutte le scelte amministrative sino alla vigilia della crisi della maggioranza, determinatasi, si ricorda, per la riottosità a voler procedere ad una semplice verifica, per dar risposta a chi aveva manifestato legittima aspirazione a ricoprire il ruolo di assessore. Si risponde con la semplice affermazione: si dimostri quanto lamentato! Nello specifico, si rendano pubblici, vista la possibilità di accesso dei consiglieri, tutti gli atti amministrativi che si reputino illegittimi e privi di copertura finanziaria. Ancor di più, si indichino i nomi e cognomi di quanti, come riportato nel comunicato, frequentano gli uffici del Comune senza autorizzazione.
L’invito ai consiglieri sottoscrittori del comunicato è di svolgere il loro mandato nell’alveo della corretta opposizione consiliare e di denunciare alla Procura della Repubblica eventuali attività illecite e/o fraudolenti che il Sindaco o i funzionari, a loro parere, stiano praticando. La strada della calunnia, se perseguita con pervicacia, tanto da costituire il leit motiv della prossima campagna elettorale, non produrrà i frutti sperati da quella parte della politica autoreferenziale e sprovvista di capacità argomentativa.
Ai miei concittadini va un cordiale saluto e l’invito a non perdere la fiducia nelle istituzioni e nella solidarietà reciproca, strumenti questi utili per superare questo difficile momento”. Il Sindaco Antonio Russo