CARINOLA (Fabio Zanni) – È stato approvato dal Commissario prefettizio Stella Fracassi e dai suoi collaboratori il documento unico di programmazione. Sono state richiamate alcune delibere approvate dall’esecutivo guidato dall’ex Sindaco Antonio Russo inerenti tra l’altro anche il riequilibrio finanziario pluriennale con il via libera della Corte dei Conti. Ciò aveva evitato il dissesto finanziario dell’ente. Prima che la crisi in maggioranza portasse al definitivo e anticipato scioglimento dell’amministrazione è stato determinate in tal senso dare il via libera all’approvazione delle Imposte comunali inerenti l’IMU e la Tari. In quel caso come si ricorderà c’era stato il voto favorevole anche dei consiglieri Antimo Marrese, Maria Sorvillo, Giuseppina Tuozzi e Mario Nicolò, gli stessi che qualche settimana dopo hanno messo la parola fine al mandato del Sindaco Russo.
La vice Prefetto Fracassi ha inoltre disposto la verifica della quantità e la qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superficie, stabilendo il prezzo di cessione per ciascun tipo di area o di fabbricato. Al momento dopo tale accertamento non sussistono nel territorio Comunale aree o fabbricati per i quali sia possibile avviare procedimenti di assegnazione e pertanto non può essere stabilito alcun prezzo di cessione. Il tutto è stato deliberato e allegato agli atti del bilancio di previsione. Concluso l’iter per il via libera all’esercizio finanziario i commissari Prefettizi proseguono il loro lavoro con l’ordinaria amministrazione che porterà in primavera al voto gli elettori di Carinola. Appena dopo le feste Natalizie si prevede l’avvio della Campagna elettorale che si preannuncia molto accesa.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato