The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – PROGETTO BANDIERA BLU: UNICA OPERA PUBBLICA IN CORSO DI REALIZZAZIONE

 

CARINOLA (di Fabio Zanni) –   Tutte le frazioni potranno usufruire di impianti fognari o depuratori attesi da diversi anni. Sono in dirittura d’arrivo i lavori che consentiranno di avere in via Platani ed in tutto il territorio gli impianti dinanzi menzionati.

Le opere sono legate al Progetto della Regione Campania e della comunità Europea “La bandiera blu del litorale domizio”.

Come si ricorderà l’ente locale ha ottenuto la somma di 9 milioni di euro per portare a termine il progetto. Una notizia che allevia seppur di poco la disastrosa gestione amministrativa ( non siamo noi a dirlo ma è l’opinione di tutta l’opposizione compresi quelli che hanno fatto parte della maggioranza per quasi 4 anni) del Sindaco Antonio Russo costretto ad andare a casa con qualche mese di anticipo per la nota crisi di maggioranza.

C’è fermento in questi giorni per il rincorrersi delle voci sulle possibile candidature. Particolarmente attivo è Franco Di Biasio. Quest’ultimo ha tracciato la strada: obiettivo primario essere alternativi all’area che fa capo al Consigliere Regionale Massimo Grimaldi. Da quanto si apprende c’è un dialogo estremamente cordiale con tutti gli esponenti del centro sinistra locale a partire dal PD fedele alleato negli ultimi mesi dell’amministrazione con la consigliera Maria Sorvillo. Gli incontri decisivi ci saranno con ogni probabilità subito dopo le festività Natalizie. Stesso discorso per l’area di centro destra con l’ex assessore Rosa Di Maio che sembra essere al momento favorita sul sindaco uscente Antonio Russo.

Quest’ultimo ha avuto il torto nel 2018 di accettare i diktat  della consigliera Pina Capriglione per svolgere un rimpasto in giunta che aveva determinato il “tradimento” politico nei confronti della Di Maio e dei colleghi Antonio Nardelli e Franco Giacca. Il tutto non ha fatto altro che condurre in due anni ad una crisi irreversibile e allo scioglimento anticipato dell’amministrazione.