CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Sarà necessario per la nuova amministrazione che verrà procedere a nuove assunzioni per quello che riguarda alcuni settori dell’area organica comunale. Si prevede in tal senso la selezione per un istruttore tecnico ed uno amministrativo. Inoltre si prevedono pensionamenti anche per quello che riguarda l’ufficio tributi. Al riguardo già nelle scorse settimane molto tempo prima che l’amministrazione targata Antonio Russo entrasse in piena crisi c’era stata da parte dell’ex consigliere Franco Di Biasio un quotidiano appello a risolvere tale situazione.
Visto come sono andate le cose dovrà essere compito del prossimo governo locale affrontare tale problematica. “Sarà prioritario inserire nel nostro programma tale problematica per garantire servizi efficienti ai cittadini” – ha dichiarato Di Biasio confermando quanto già aveva evidenziato uno dei suoi candidati a consigliere, ovvero Severino Di Cresce. E sarà vitale assumere nuovo personale nel settore vigilanza. La Polizia Municipale come è ormai noto può contare allo stato attuale sono da tre unità operative che devono coprire un territorio di oltre 64 chilometri quadrati.
Oltre alla questione assunzioni la futura amministrazione dovrà riaffrontare l’approvazione del tanto atteso piano urbanistico. Tale strumento è stato ridisegnato tecnicamente dopo tante peripezie burocratiche e dovrebbe essere ormai pronto per il via libera.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato
CASALE DI CARINOLA – Tutto pronto per la Festa della Vendemmia: musica, trekking ed incontri istituzionali