CARINOLA – (di Fabio Zanni) – La coalizione che fa capo a Franco Di Biasio nelle prossime ore avrà una riunione con il suo entourage per fare il punto della situazione. Secondo indiscrezioni potrebbe esserci un incontro con altre associazioni locali pronte a formare una lista. L’obiettivo a quanto pare è quello di raggiungere un punto di accordo evitando di dover andare incontro a più liste comunque alternative all’area di centro destra. Si susseguono anche gli incontri con esponenti del PD. Franco Di Biasio sembra essere ancora pole per la candidatura a Sindaco e si starebbe appianando anche la situazione che vorrebbe anche la nipote di Franco, come candidata a Sindaco. Con l’esponente di “Carinola Rinasce” oltre ad Antimo Marrese si aggregheranno anche Mario Nicolò, Giovanni Micillo e Francesco Di Spirito. Stesso discorso per Severino Di Cresce.
Sul fronte opposto, ovvero nell’area che fa capo al consigliere regionale Massimo Grimaldi, sembra che sia stato intrapreso un dialogo con ex esponenti con esperienza amministrativa alle spalle. Le prime indiscrezioni parlano anche dell’ex assessore e vi Luigi Maria Verrengia. Al momento non sono stati rivelati ufficialmente i nomi, ma sembra che di tale sodalizio pare ci sia anche l’agronomo Pasquale Galdieri e l’ex Sindaco Antonio Russo.
Ancora da decifrare la posizione di Rosa Di Maio e Antonio Nardelli. Sembra essere in via di definizione anche un terzo gruppo politico, “Carinola in Azione”. A coordinare tale sodalizio è Giannantonio Anfora. Quest’ultimo attraverso un comunicato ha messo in evidenza l’intenzione di portare una ventata di rinnovamento e nello stesso tempo si dice pronto al dialogo con tutti coloro che sposeranno tale idea.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato