The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Caos scuole, le mamme scrivono al sindaco: “Rendete pubblici i dati dello screening”

 
MONDRAGONE. Come preannunciato il tira e molla fra genitori ed amministrazione comunale in merito alla sicurezza delle scuole, legata al Covid-19, non accenna a placarsi. Nelle ultimissime ore è stata inviata una mail al sindaco Pacifico che vi riportiamo integralmente: “Buongiorno, Scrivo a nome dei 243 genitori del gruppo pro dad e di altri 50 che non avendo Facebook ci sostengono in altri modi. Visto che la situazione è tutta sotto controllo, non si è avuto nessun picco ne con i 49 contagiati e ne con i 33 di ieri, e che la situazione è sicura per i nostri figli.
Quindi è sicura anche per i dipendenti comunali, visto che non dobbiamo avere paura ed i contagiati appartengono alle stesse famiglie e solo ai due cenoni, sempre come avete detto domenica, sia il sindaco che i suoi sostenitori. Aprite tutto oggi? Asl e comune così da non farci prendere il freddo fuori? È sicura per i bambini è sicura per tutti no? È un discorso logico e senza polemica..
Poi chiedevamo se i dati dello screening possano essere resi pubblici, con la percentuale degli alunni frequentanti degli istituti mondragonesi, il numero dei bambini sottoposti al test, e non anche dei familiari e personale scolastico. Perché 2000 comprensivi di personale scolastico e familiari… compresi nonni, parole vostre, ci sembrano un po’ pochini… rendeteli pubblici…
Certi che il sindaco prenderà in considerazione le nostre richieste, come quella di riaprire al pubblico il comune, visto la non criticità del momento che viviamo. Perché va tutto bene, sempre parole di tutti voi. Distintamente ringraziamo”.