FALCIANO. Falsi operatori Enel bussano alle porte dei cittadini di Falciano del Massico dicendo loro di dover effettuare controlli sul contratto o che, vi sia la possibilità di stipulare contratti più economici. Altre volte, invece, dicono di dover ritirare una pratica Enel. Si presentano con tesserini identificativi al collo, che ovviamente non certificano la loro appartenenza all’azienda Enel.
È successo già altre volte. La segnalazione ci è giunta da diversi cittadini. Alcuni di loro, dinanzi a tale situazione, si sono avvicinati al cancello chiedendo un documento o un tesserino Enel. A quel punto, i falsi operatori, sono scappati via. Difficile da capire quale sia l’intento.
È risaputo che, nelle scorse settimane, a Falciano e nei comuni limitrofi si sono verificati casi di gravi truffe, anche di diverse migliaia di euro. Non è assolutamente collegabile l’intento di questi “falsi operatori” con le truffe accadute, sia chiaro. Tuttavia, risulta alquanto bizzarro proporsi alle porte della gente soprattutto in un periodo simile, in cui le norme anti-COVID ci inducono a mantenere le distanze e ad incontrare meno persone possibili.
Notizie e Reportage
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola