CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Scendono in campo i vertici provinciali di Fratelli D’Italia con il commissario Marco Cerreto.
Quest’ultimo attraverso un comunicato ha reso noto di aver nominato Fabio Monfreda, già coordinatore comunale e con lui Salvatore Giacca, quali esponenti del partito per trattare con i vari gruppi politici locali in vista delle prossime elezioni amministrative.
Già negli ultimi giorni come noto il sodalizio politico legato a Giorgia Meloni, ha avuto modo di svolgere una riunione nella quale è stato fatto un ampio approfondimento sul programma da presentare, si è discusso sui componenti attualmente in lista e sulla programmazione dell’agenda per intraprendere incontri di confronto con gli altri gruppi politici locali, così da valutare il possibile rafforzamento del gruppo e di conseguenza la presentazione di una lista ispirata alle posizioni delle forze più affini al gruppo.
Salvatore Giacca ha espresso piena soddisfazione per la nomina ricevuta dal partito di cui fa parte. Sembrerebbe quindi tramontata l’ipotesi di una possibile candidatura di quest’ultimo al fianco di Franco Di Biasio. Così come sono da verificare le indiscrezioni che vedrebbero il gruppo di FDI ad appoggiare l’eventuale candidatura dell’ex sindaco Antonio Russo. Tutto è ancora in itinere. Per avere qualche certezza ci sarà da attendere qualche settimana. Bisognerà capire prima quale potrà essere la data per andare a votare. Si preannuncia una campagna elettorale molto lunga ed estenuante.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato