CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Senza la certezza della data del voto non si può definire ancora un quadro preciso della situazione politica per le liste da mettere in campo. Questo sostanzialmente il pensiero dell’ex assessore al bilancio Antimo Marrese in merito alla questione per la scelta degli schieramenti delle elezioni comunali 2021. Ognuno quindi cerca di consolidare il proprio gruppo conservando la propria forza nelle trattative politiche che si stanno già tenendo in maniera formale ed informale tra i vari gruppi. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri e tra questi, un confronto anche trasversale tra il gruppo di Franco Di Biasio e quello di Fratelli D’Italia. Il sodalizio coordinato a livello comunale da Fabio Monfreda ha tracciato la strada per un dialogo a trecentosessanta gradi. Stesso discorso per il gruppo “Azione Carinola” il cui referente è Giannantonio Anfora.
Sul fronte che fa capo al consigliere Massimo Grimaldi il punto interrogativo resta quello tra il Sindaco uscente Antonio Russo e l’ex assessore provinciale Rosa Di Maio. La scorsa settimana sembrano ci siano stati contatti tra quest’ultima con altri esponenti della società civile ma con esperienza amministrativa alle spalle. Sui nomi ufficialmente c’è il più stretto riserbo anche se secondo indiscrezioni pare si tratti di Pasquale Galdieri, Luigi Maria Verrengia e Antonio Pagano. Ma tuttavia come già accennato bisognerà attendere che il governo centrale definisca la data delle elezioni che potrebbe addirittura slittare in autunno a causa della pandemia.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato