CARINOLA. “Il dovere della memoria incombe su ognuno di noi che siamo chiamati ogni giorno ad alzare la testa e a batterci contro ogni forma di discriminazione rompendo il muro dell’indifferenza. L’odio razziale e l‘intolleranza non sono sentimenti relegati al passato; l’ombra di derive autoritaristiche e i deplorevoli rigurgiti di nostalgia nazi-fascista che ai nostri giorni continuano a manifestarsi devono spingerci a riflettere sull’importanza dei principi democratici di libertà e uguaglianza sanciti dalla nostra Costituzione.
La condanna unanime di queste aberrazioni è il presupposto essenziale per continuare a camminare verso un’Europa ancora più unita fondata sull’affermazione dei diritti umani, dell’uguaglianza sociale e della pace tra le Nazioni, affinché gli errori del passato non possano ripetersi mai più. Carinola in Azione fa propri tali principi e valori, convinti che solo la tutela delle minoranze ed in generale una maggiore giustizia sociale consentirà di costruire un futuro migliore. Un impegno da tenere vivo anche nella nostra piccola comunità con progetti concreti tesi all’inclusione e all’uguaglianza. Temi da porre al centro del dibattito politico locale”.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato