NAPOLI. “Terribili immagini arrivano da Amalfi interessata stamattina dall’ennesima frana, questa volta davvero devastante.” È il commento del Senatore del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, a margine della drammatica frana che ha colpito l’ingresso del comune dell’omonima Costiera.
“Fortunatamente – ha spiegato Santillo – sembra che al momento non ci siano vittime ma i danni materiali sono ingenti, con la cittadina spaccata in due e altissimo rischio di ulteriori crolli.
Parliamo di una delle zone della nostra penisola più interessate dal fenomeno del rischio idrogeologico, problematica di cui mi sono occupato nella mia attività professionale come ingegnere esperto di difesa suolo. Questa – ha continuato il Senatore – è l’ennesima dimostrazione dell’urgenza di una pianificazione degli interventi e di un aumento delle risorse, tra l’altro previste anche nel Recovery Fund, per la messa in sicurezza del territorio: argomento per noi assolutamente prioritario.”
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali