CARINOLA (di Joe Capua) – Fra poche ore la Campania entrerà in zona rossa e quindi di conseguenza anche il comune di Carinola. A preoccupare maggiormente sono le persone che non rispettano le regole tanto che sono scattate anche sanzioni nei confronti dei trasgressori.
Ed in merito all’emergenza sanitaria a breve verrà predisposto un nuovo elenco per l’assegnazione dei buoni spesa alle persone aventi diritto dei titolari di esercizi commerciali. Le richieste come da prassi dovranno pervenire presso l’ufficio del funzionario dell’area Affari generali. Nelle scorse settimane sono state accettate 165 domande su un totale di 270 istanze presentate. La somma impegnata in tal senso, caricata sul relativo capitolo di bilancio è stata pari a 63.311,72 euro. Su tale importante questione giostrerà anche la prossima campagna elettorale.
Le elezioni come noto si terranno in autunno ed i vari gruppi politici stanno predisponendo i loro programmi da presentare ai lettori. I punti di maggiore interesse riguarderanno chiaramente il riequilibrio finanziario e nello stesso tempo è già noto da tempo l’impegno che il gruppo “Carinola Rinasce” con Franco Di Biasio ha sottolineato che dare conforto economico agli esercenti in difficoltà dovrà essere prioritario.Il rinvio delle consultazioni elettorali permetterà agli esponenti di centro destra di decidere al meglio su chi schierare tra Rosa Di Maio e l’ex sindaco Antonio Russo.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato
CASALE DI CARINOLA – Tutto pronto per la Festa della Vendemmia: musica, trekking ed incontri istituzionali