MONDRAGONE. È avvenuta oggi la pulizia al Parco Carducci di Mondragone, lato Via Viviani. L’intervento è stato ben visto ed accettato da parte dei residenti e da parte dei comitati di zona quali Oasi Carducci, Comitato Sinope ed altri. Tuttavia, sull’intervento, i comitati stessi chiedono chiarimenti sull’avvenuta capitozzatura che, secondo quanto si apprende dai comitati stessi attraverso vari scritti, sarebbe “norma vietata in tutte le città italiane”.
Di seguito vi proponiamo il post pubblicato proprio da Oasi Carducci Mondragone: “FINALMENTE IL COMUNE INTERVIENE AL PARCO CON IL RIPRISTINO DELLA VIDEO SORVEGLIANZA E LA SCERBATURA E CAPITOZZATURA DEGLI ALBERI. Ringraziamo il comune di Mondragone per aver inviato un’addetto allo scopo di terminare il lavoro, iniziato dal Comitato cittadino Sinope, della scerbatura al parco Carducci. Purtroppo il suddetto comitato non ha potuto terminare la pulizia causa zona rossa. Ringraziamo chi di dovere per aver preso in considerazione la nostra istanza. Però ci teniamo a sottolineare che i residenti aspettano anche i nuovi cestini per i rifiuti ed i posaceneri che i vandali hanno distrutto. Se invece non è stato il comune, ringraziamo chi ha inviato il giardiniere. Le telecamere sono state ripristinate, quindi è facile risalire alla solidarietà della persona in questione”.
Sotto al post, poi, vari commenti. Fra questi colpisce quello di un cittadino che scrive: “Grazie di vero cuore. Finalmente si è capito di intervenire su un’area abbandonata. Speriamo che, ora che le panchine si devono verniciare perché sono rovinate, chi esso sia, termini il lavoro iniziato. Così facendo sarà di aiuto alla collettività (…). Speriamo che gli alberi siano stati tagliati da un giardiniere che abbia competenza lavorativa e che sia iscritto alla camera di commercio (…). Ma se le piante non le avrà tagliate il comune, chi le avrà tagliate ? Aveva le autorizzazioni per farlo? Attendiamo risposte”. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori particolari in merito a questa situazione.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Ciclisti investiti da pirata della strada
MONDRAGONE – Asso piglia tutto della UIL/FPL
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro