MONDRAGONE. (Susy Pagliaro). I residenti della Loc. Sancello sono esausti di vivere ed assistere a queste continue scene di degrado quotidiane. Uno scempio ambientale senza precedenti. Purtroppo, al momento, non esiste nessuna ordinanza del sindaco per la rimozione, l’avvio al recupero o allo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi rinvenuti in stato di abbandono in questa zona.
“Mentre noi cittadini provvediamo a differenziare per bene i rifiuti – dicono -, altrimenti ti mettono il bollino di non conformità e non ti ritirano il sacchetto, da queste parti il Comune non interviene per fare rispettare il regolamento di igiene ambientale: la conseguenza è che siamo costretti a subire tutto l’anno questo degrado, con la presenza numerosa di ratti che vanno avanti e indietro a tutte le ore”.
Un disagio che vivono anche le famiglie Rom con bambini piccoli insediate da anni in loco. Infatti, secondo molte testimonianze, anche loro sono stanchi di vedere i propri bambini giocare tra i rifiuti e pretendono maggiore pulizia e controlli nei confronti di chi sversa illecitamente spazzatura in strada. “Ci auguriamo che il primo cittadino o chi di dovere -conclude un residente da noi intervistato- si attivi al più presto per risanare ed eliminare questo degrado che attanaglia da sempre la Loc. Sancello”. Di seguito alcuni scatti.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta