CARINOLA – (segnalazione importante) – I casi Covid sul territorio comunale sono in aumento vertiginoso. Nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 47.
Un record negativo che sta creando diversi disagi. Sulla situazione di Casanova vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Proprio in merito a Casanova, si continuano a registrare post e appelli da parte di cittadini coinvolti, con la speranza che presto l’incubo possa finire.
A Nocelleto sono scattate sanzioni ed inoltre a destare ulteriore preoccupazione è la condizione sociale di alcune famiglie costrette a stare a casa per la quarantena e che nello stesso tempo non possono andare a lavorare per guadagnare il necessario e mettere un piatto a tavola.
Tale questione è stata posta all’attenzione delle istituzioni che al momento sono rappresentate dal commissario prefettizio Stella Fracassi. Nelle scorse settimane sono stati liquidati alcuni buoni spesa messi a disposizione con fondi elargiti dal governo centrale in relazione al lockdown di marzo e aprile 2020. Ciò però non basta, l’appello a chi di competenza è fare qualcosa per chi sta soffrendo il disagio di non poter lavorare per vivere dignitosamente.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato
CASALE DI CARINOLA – Tutto pronto per la Festa della Vendemmia: musica, trekking ed incontri istituzionali