CARINOLA. La Pro Loco di Carinola in vista del termine ultimo della campagna di iscrizioni, lancia un messaggio rivolto a tutti, soprattutto ai giovani, per aderire e partecipare al bel progetto “COVID free”. Di seguito vi proponiamo il messaggio integrale: “Si ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione alla Pro Loco di Carinola è il 21 marzo 2021 (ossia la giornata nazionale delle ProLoco), ci auguriamo tante adesioni soprattutto da parte dei giovani che, con le loro idee ed il loro entusiasmo, consideriamo la forza motrice della Società.
Quest’anno, inoltre, gli stessi avranno la possibilità di concorrere al Progetto “Covid free” ideato dalla Caritas Diocesana e a cui noi e molti altri partner abbiamo aderito.
La nostra associazione risulta capofila per il territorio di Carinola e Falciano.
Tra gli iscritti verranno selezionati 5-6 volontari, nella Forania di Carinola e Falciano, per partecipare all’attività di volontariato del Focal Point Emergenza (F.P.E.).
Il F.P.E. sarà un “centro di ascolto” con personale formato all’ascolto e capace di gestire le innumerevoli richieste al fine di affiancare, sostenere e rinfrancare le famiglie nelle innumerevoli difficoltà che il momento storico sta creando, per superare, in collaborazione con gli Eni Pubblici e Associazioni, al meno peggio possibile il periodo di crisi.
I volontari quindi, a fronte di un semplice rimborso spese, avranno l’opportunità di arricchirsi di una importante esperienza formativa.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato
CASALE DI CARINOLA – Tutto pronto per la Festa della Vendemmia: musica, trekking ed incontri istituzionali